La Fondazione LHS lancia il contest Safety4Future

di Maria Carmela BONELLI

 

La Fondazione LHS, in collaborazione con il movimento Italia Loves Sicurezza, ha lanciato un contest per ragazzi sul tema della salute e sicurezza.

 

Prendendo ispirazione dalla giovane ambientalista Greta Thunberg che si batte per i cambiamenti climatici e per richiamare l’attenzione del mondo sull’ambiente, il contest è indirizzato ai giovani che hanno una storia da raccontare, un’idea da condividere, perché i ragazzi di oggi hanno molto da dire sul loro futuro e, quando lo fanno, il loro messaggio acquisisce una forza straordinaria raggiungendo il cuore dei coetanei e degli adulti.

 

I messaggi devono colpire dritto al cuore, per ispirare al cambiamento e ad azioni positive sulla prevenzione, sulla salute e sulla sicurezza.

 

La partecipazione è gratuita ed è destinata ai giovani tra gli 11 e 18 anni con la possibilità di lanciare il proprio messaggio sulla salute e la sicurezza attraverso un video, un tema, un disegno o qualsiasi altro mezzo di comunicazione.

 

Gli elaborati dovranno essere inviati tramite il sito www.safety4future.org entro il 28 febbraio 2020; saranno valutati sulla base del contenuto, della creatività e della qualità di esposizione.

 

In palio, tre premi del valore di 3000, 2000 e 1000 euro, ma soprattutto la possibilità di influenzare migliaia di persone! Infatti i vincitori avranno anche l’opportunità di esibirsi sul palco del più importante evento nazionale a tema salute e sicurezza e i loro discorsi saranno divulgati da Fondazione LHS e Italia Loves Sicurezza.

 

Leggi il Regolamento: http://www.fondlhs.org/download/safety4future_regolamento.pdf

Scarica il Volantino: http://www.fondlhs.org/download/S4F_flyer.pdf

 

Safety Focus – Anno VI – Numero 14 – 30 novembre 2019