di Mario STIGLIANO
Iniziamo il 2016 con tante novità per i nostri lettori, sempre con lo spirito che ha spinto l’editore Studio Stigliano S.r.l.s., un giornale fatto da tecnici con l’obiettivo di promuovere la cultura della sicurezza sul lavoro.
Tre grandi novità per Safety Focus legate da un filo comune, appunto quello della Cultura della sicurezza.
La Redazione è dotata da gennaio di Defibrillatore semiautomatico ed i redattori sono qualificati operatori BLS-D, una scelta dell’Editore non limitata all’attività giornalistica svolta, ma una postazione a disposizione della comunità di Ginosa (TA).
Safety Focus sostiene Matera 2019 “Capitale europea della cultura” in linea con i principi editoriali di promozione della Cultura della sicurezza. Per il 2016 stiamo programmando seminari e convegni su diverse tematiche.
Inoltre, siamo diventati corporate partner di DAN Europe (Divers Alert Network Europe), fondazione leader a livello mondiale per l’assistenza medica ed il training nell’ambito subacqueo. Subacquea? Si, proprio quello sport in cui la sicurezza ed il soccorso in caso di emergenza sono la base ed i fondamenti per la pratica sportiva.
Buon 2016 a tutti i lettori
Safety Focus – Anno III – Numero 1 – 18 Gennaio 2016