Si prevede che la Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro del 2016 – promossa dall’EU-OSHA – sarà ricca di eventi e attività cui potrete partecipare.
L’evento si svolgerà dal 24 al 28 ottobre, nell’ambito della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età in contemporanea in tutta Europa.
Proprio in occasione della Settimana europea, la Guida elettronica sulla gestione della sicurezza e della salute sul lavoro per una forza lavoro che invecchia è stata adattata per oltre trenta paesi europei. La Guida fornisce informazioni pratiche su come sia possibile sul luogo di lavoro far fronte alle problematiche correlate all’età.
Partecipate alla Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro del 2016, consultate la Guida elettronica e condividetela con le vostre reti: scoprirete perché promuovere un lavoro sostenibile e un invecchiamento in buona salute fin dall’inizio della vita lavorativa è così importante sia per i lavoratori sia per le imprese.
Gli eventi previsti in Italia:
- 25 ottobre 2016, Genova – Campagna Ambienti di lavoro sani per tutte le età: la promozione di una vita lavorativa sostenibili ( https://www.healthy-workplaces.eu/en/oshevents/italy-healthy-workplaces-all-ages-campaign-event-promoting-sustainable-working-life ), promosso dall’INAIL della Regione Liguria;
- 27 ottobre 2016, Ginosa (TA) – Coltiviamo la sicurezza, campagna di prevenzione per l’utilizzo delle trattrici agricole (https://www.healthy-workplaces.eu/en/oshevents/italy-cultivate-safety-prevention-campaign-use-agricultural-tractors ), promosso dalla Redazione di Safety Focus con il Patrocinio del Comune di Ginosa.
Safety Focus – Anno III – Numero 13 – 24 Ottobre 2016