Campagne di Prevenzione

La Redazione di Safety Focus ha ideato e lanciato il 27 ottobre 2016, in occasione della Settimana Europea della Sicurezza, la Campagna di Prevenzione per l’utilizzo delle Trattrici Agricole.

Il 4 novembre 2016 la campagna di prevenzione ha ricevuto il Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La campagna avviata il 27 ottobre 2016 a Ginosa (TA) terminerà il 31 dicembre 2017 attraverso un tour itinerante in tutta Italia affinché i lavoratori possano, in ogni momento, vedere le “Quattro regole salvavita”, memorizzarle e renderle uno strumento quotidiano. L’obiettivo è quello di produrre conoscenza e proporre strumenti pratici per un settore caratterizzato da elevata stagionalità e presenza di lavoratori stranieri.

2016_cp_tattori_adesivo

20161024_ginosa_trattoriIl primo evento di lancio della campagna con il Patrocinio della Città di Ginosa e quello dell’Agenzia Europea per la Sicurezza e Salute sul Lavoro si è tenuto a Ginosa (TA) al  Teatro Alcanices il 27 ottobre 2016 con il convegno “Coltiviamo la Sicurezza – Campagna di Prevenzione per l’utilizzo delle Trattrici Agricole”.
Sono intervenuti il dott. Vito Parisi (Sindaco di Ginosa), il p.a. Giorgio Acquasanta (Delegato all’agricoltura del Comune di Ginosa), l’ing. Mario Stigliano (Direttore di Safety Focus), il sig. Emidio Deandri (Presidente ANMIL Taranto) e la dott.ssa Federica Palmieri (Redazione Safety Focus).

 

Gli strumenti messi a disposizione gratuitamente da Safety Focus per la Campagna di Prevenzione sono:

2016_cp_tattori_brochure  2016_cp_tattori_banner  2016_cp_tattori_adesivo

.:. la brochure informativa per la diffusione delle finalità della campagna   .:. SCARICA QUI .:.

.:.  i banner da esporre nelle aziende agricole in prossimità del deposito dei trattori per ricordare sempre le quattro regole salvavita .:. SCARICA QUI Banner cm 70 x 100 .:. SCARICA QUI Banner A4 .:.

.:.  gli adesivi da esporre sul trattore .:. SCARICA QUI .:.

.:.  le giornate informative nelle aziende agricole, nei patronali e in tutte le organizzazioni che faranno richiesta.

 

Vi chiediamo di inviarci una foto o un’evidenza dell’applicazione della Campagna di Prevenzione nella vostra azienda o organizzazione così divulgheremo la notizia.

Un solo impegno impegno comune, quello di diffondere con qualsiasi mezzo la Campagna di Prevenzione, deve diventare virale per raggiungere chiunque utilizzi i trattori.

Sui social network fatelo con l’hashtag #agricolturasicura .

Per qualsiasi informazione potete contattare la Redazione di Safety Focus redazione@safetyfocus.it